Agenzia delle entrate, sono online nomi e curricula dei dirigenti illegittimi | Informazioni TuttoVisure.it Agenzia delle entrate, sono online nomi e curricula dei dirigenti illegittimi - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Agenzia delle entrate, sono online nomi e curricula dei dirigenti illegittimi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 Voti, media voti: 4,43 su 5)
Loading...

Agenzia delle entrate, sono online nomi e curricula dei dirigenti illegittimi
aprile 24
16:08 2015

Grazie all’archivio delle entrate, si potrà constatare online se chi ha firmato la notifica della cartella Equitalia rientri tra i 767 dirigenti illegittimi.

Database online dei dirigenti delle entrate

Lo ha pubblicato l’agenzia delle entrate, ed è un database online che consente di cercare, per ordine alfabetico, cognomi e nomi di tutti i dirigenti afferenti all’ente, unitamente ad una breve descrizione del loro curriculum.
Un modo pratico e trasparente, a seguito della sentenza della corte costituzionale che ha dichiarato illegittimi oltre 700 funzionari del fisco nominati dall’ente senza concorso, per verificare se chi ha firmato la notifica della propria cartella esattoriale Equitalia faccia parte dei falsi dirigenti.

visure per aziende e professionisti
Visure online in 10 minuti

Falsi dirigenti, cosa può fare il contribuente

Se le entrate continuano a dichiarare validi tutti i documenti emanati dall’ente nonostante la riconosciuta illegittimità dei funzionari, ai contribuenti è comunque consentito fare ricorso per vedersi annullare i provvedimenti delle cartelle esattoriali qualora questi siano stati emessi da funzionari che, per sentenza, non sono stati riconosciuti con la qualifica di dirigenti.
L’archivio pubblicato sul sito delle entrate faciliterà la ricerca del nome del firmatario dell’atto, per capire se rientra tra gli illegittimi. E mentre il ministero ha annunciato un nuovo concorso per i funzionari del fisco entro fine 2016, ai contribuenti è spianata la strada per avviare le loro impugnazioni.

Fonti La legge per tutti

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: