Anticipo Imu 2015, in arrivo quasi un miliardo per i comuni | Informazioni TuttoVisure.it Anticipo Imu 2015, in arrivo quasi un miliardo per i comuni - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Anticipo Imu 2015, in arrivo quasi un miliardo per i comuni

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Anticipo Imu 2015, in arrivo quasi un miliardo per i comuni
marzo 17
09:51 2015

E’ la nuova disposizione del decreto enti locali che dovrebbe partire a breve. Vediamo di cosa si tratta.

Anticipo Imu 2015

Almeno un miliardo di euro come anticipo dell’Imu 2015 a sostegno dei comuni. E’ l’ipotesi che potrebbe rientrare nel decreto enti locali, utile anche per definire le regole sul patto di stabilità.
La disposizione, in sostanza, prevede che venga assegnato alle municipalità locali il 15% dell’importo ottenuto dall’anticipo dell’imposta municipale unica prevista per giugno di quest’anno. Tale gettito, poi, verrà trattenuto dal fisco per consentire di fornire ai sindaci, tra fine giugno ed inizio luglio, l’importo di loro competenza.

Patto di stabilità 2015

Il decreto sugli enti locali, oltre a regolare l’anticipo dell’Imu 2015, definirà le norme per premiare i comuni ‘meritevoli’ in grado di ridurre la spesa e riscuotere quanto dovuto in modo ottimale.
Saranno infine rimodulate le sanzioni, sulla base di una riduzione non pari ma proporzionale a quanto è stato sforato, e verranno alleggerite le penalità per chi rispetta il patto ma non presenta in tempo la certificazione.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: