Cartelle Equitalia, la notifica parte dalla ricezione della pec | Informazioni TuttoVisure.it Cartelle Equitalia, la notifica parte dalla ricezione della pec - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Cartelle Equitalia, la notifica parte dalla ricezione della pec

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Cartelle Equitalia, la notifica parte dalla ricezione della pec
aprile 30
10:59 2014

La notifica tramite posta certificata delle cartelle Equitalia ha valore per il contribuente dalla sua data di ricezione, e non di lettura.

Invio delle cartelle esattoriali tramite pec

Con l’invio delle cartelle Equitalia tramite pec, partito in via sperimentale da giugno 2013, chi riceve la notifica può attivarsi per decidere se pagare, fare ricorso o chiedere l’annullamento a partire dalla data di ricezione, e non di lettura, della notifica stessa. E’quanto devono sapere i soggetti verso cui è stato attivato il procedimento di inoltro con posta certificata delle cartelle esattoriali, ovvero società di persone, di capitali, professionisti e ditte individuali attive obbligate ad attivare una casella di posta certificata e non soggette a procedure concorsuali.

Visura Cattivo Pagatori
Estratto Conto Equitalia

Importante controllare la pec

Poiché l’invio di un messaggio attraverso la posta certificata equivale ad una raccomandata postale con avviso di ricevimento, è fondamentale monitorare frequentemente la propria casella di posta, per non incappare in pesanti conseguenze qualora dovesse arrivare la notifica delle cartelle esattoriali.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: