Consumatori, in Italia il clima di fiducia è aumentato | Informazioni TuttoVisure.it Consumatori, in Italia il clima di fiducia è aumentato - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Consumatori, in Italia il clima di fiducia è aumentato

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Consumatori, in Italia il clima di fiducia è aumentato
marzo 26
16:39 2014

Aumentato significativamente, a marzo di quest’anno l’indice del clima di fiducia dei consumatori ha toccato quota 101.7 rispetto ai 97.7 del mese precedente.

 

I numeri dell’Istat sulla fiducia dei consumatori

A dispetto di quanto ci si poteva aspettare, i consumatori italiani sono fiduciosi. L’Istat ha infatti diffuso oggi i dati relativi al clima di fiducia che permea tutta la nostra penisola. E i risultati sono in sensibile rialzo.
La fiducia in merito alla componente economica, secondo l’istituto, è aumentata a marzo 2014 da 96.9 a 107.6, mentre su quella personale la crescita è stata di soli cinque punti di valore (da 98.3 a 98.8).

La situazione economica del paese

Migliorano anche i giudizi sulle condizioni attuali e le attese future, mentre in calo rimangono le aspettative sulla disoccupazione (da 64 a 44), e i giudizi sul bilancio familiare (da -18 a -21). Buone speranze invece sull’opportunità attuale di risparmio migliorano (a 123 da 113 il saldo), mentre peggiorano quelle sulle possibilità future, con una flessione al -57 da -54 del mese precedente. In peggioramento anche le valutazioni sull’opportunità di acquisto di beni durevoli, per le quali il saldo passa a -83 da -79.

Fonti Istat

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: