Equitalia, domande di rateizzazione in aumento | Informazioni TuttoVisure.it Equitalia, domande di rateizzazione in aumento - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Equitalia, domande di rateizzazione in aumento

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Equitalia, domande di rateizzazione in aumento
dicembre 02
12:20 2014

Sempre più debitori Equitalia richiedono di poter usufruire di maggiori rate e di allungare i piani di pagamento.

Equitalia e dilazione straordinaria

Rispetto ai piani rateizzati attivi a fine 2013, i pagamenti a rate sono saliti del +12.4%, per un valore di quasi 3 miliardi di euro. Il 15% delle rateazioni attive (circa 4.2 miliardi) riguarda poi piani superiori a sei anni, il che vuol dire che sta crescendo il ricorso alla rateazione straordinaria fino a 120 rate e fino a dieci anni di versamenti.

Chi richiede la proroga di rateizzazione Equitalia

Sono soprattutto Lombardia e Lazio le regioni dove il ricorso a rate maggiori in numero ed importo è stato più elevato. Ma su tutto il territorio nazionale, in sette casi su dieci, ad avanzare tale istanza sono soprattutto i debitori che devono fino a 5mila euro ad Equitalia.

Come pagare i debiti Equitalia a rate

La procedura che permette di dilazionare i debiti Equitalia si è fatta più semplice. Per importi fino a 50mila euro, è sufficiente fare una sola richiesta all’agente di riscossione per la rateazione ordinaria. Una volta ottenuta l’approvazione, poi, perdere il beneficio delle rate è stato reso ancor più difficile. Si decade solo quando si arrivano a saltare fino ad otto rate, anche non consecutive, rispetto alle due previste fino all’anno scorso.

Fonti Il Sole 24 Ore

Visura Cattivo Pagatori
Estratto Conto Equitalia

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: