Rottamazione Equitalia, confermata la proroga per tutto marzo | Informazioni TuttoVisure.it Rottamazione Equitalia, confermata la proroga per tutto marzo - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Rottamazione Equitalia, confermata la proroga per tutto marzo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars Hai trovato interessante questo articolo? Dai il tuo Voto
Loading...

Rottamazione Equitalia, confermata la proroga per tutto marzo
marzo 03
11:48 2014

Sì alla proroga per rottamare le cartelle esattoriali Equitalia. C’è tempo fino al 31 marzo 2014.

Con l’approvazione dell’allungamento del termine scaduto il 28 febbraio, il governo Renzi ha dato il via libera alla proroga della sanatoria Equitalia, valida per tutto il mese di marzo.

L’utilità della proroga

Dare più tempo per sanare i debiti permetterà, a differenza delle disposizioni volute dalla legge di stabilità secondo cui la misura sarebbe stata valida solo per le cartelle esattoriali Equitalia a titolo esecutivo, di coinvolgere anche le cartelle notificate da altri enti di riscossione, soprattutto locali, con valore di ingiunzioni fiscali.

Visura Cattivo Pagatori
Estratto Conto Equitalia

In sintesi

La sanatoria permette di saldare i conti col fisco ai debitori destinatari di cartelle esattoriali relative a debiti esecutivi, ingiunzioni fiscali, tasse e multe stradali non pagate affidate all’agente di riscossione entro il 31 ottobre 2013. Con la misura si possono sottrarre dagli importi ancora da versare (imposte, sanzioni e aggio della riscossione) le quote relative agli interessi da ritardata iscrizione a ruolo (4% annuo) e quelli di mora (5.2233% annuo).

Simona Di Michele

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: