Modello 730, ecco le novità 2014

[custom_frame_center shadow=”on”]Modello 730 novità 2014[/custom_frame_center]

Modello 730 2014, cosa cambia

Molte le novità in campo previste per la dichiarazione del modello 730 2014. Si passa dalla presentazione del 730 anche senza sostituto d’imposta all’aumento dello sconto per i figli a carico, dai diversi trattamenti per le detrazioni sui lavori immobiliari, energetici, e di adeguamento antisismico alla discesa della cedolare secca e alla minore deduzione per i canoni d’affitto. Passando poi per la possibilità di devolvere l’8 per mille alla chiesa buddhista e induista, ’agevolazione per le donazioni anti debito pubblico, e ancora le erogazioni alle onlus o ai partiti politici.
Tutto questo, e altro ancora, verrà trattato nei prossimi giorni dal sito di TuttoVisure.it.

[b_cciaa_bilanci]

Le scadenze 730 2014

Confermate intanto le scadenze di presentazione del modello 730 2014. Si può depositare il modulo al proprio sostituto d’imposta entro il 30 aprile, e ai caf entro il 3 giugno, considerato che il 31 maggio è sabato e i giorni seguenti sono festivi.
I contribuenti che vogliono avvalersi del proprio sostituto devono consegnare il 730 già compilato assieme al modello 730-1 contenente la scelta della destinazione dell’8 e del 5 per mille. Il tutto in busta chiusa, senza esibire o allegare nulla. Coloro che invece si rivolgono a caf e professionisti possono anche farsi assistere per la compilazione del modello e, in ogni caso, sono tenuti ad esibire la documentazione necessaria per consentire la verifica della conformità dei dati esposti nel 730.

Simona Di Michele

Fonti Il Sole 24 Ore