Presentazione modello 770, possibile proroga a settembre | Informazioni TuttoVisure.it Presentazione modello 770, possibile proroga a settembre - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Presentazione modello 770, possibile proroga a settembre

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Presentazione modello 770, possibile proroga a settembre
luglio 17
09:00 2014

L’hanno richiesta intermediari e associazioni professionali. La scadenza per presentare il modello 770 potrebbe slittare a settembre.

Quando va presentato il modello 770

La scadenza per la presentazione del modello 770 (ordinario e semplificato) è fissata al prossimo 31 luglio. Ma da qualche settimana l’agenzia delle entrate ha ricevuto da società di gestione del risparmio, banche e associazioni professionali non poche richieste per prorogare il termine al 30 settembre 2014.

visure per aziende e professionisti
Visure online in 10 minuti

Perché la richiesta di prorogare la presentazione del 770

I continui slittamenti fiscali hanno determinato una serie di ritardi e necessarie rielaborazioni dei dati inseriti nei software di gestione fiscale. Creando problemi di tempistica ad intermediari e banche alle prese con il modello 770. Ecco perché proprio queste categorie hanno richiesto al fisco di spostare la scadenza della presentazione del 770 a quella di deposito degli altri modelli dichiarativi, ovvero al 30 settembre 2014. L’amministrazione finanziaria, di contro, non ha ancora né confermato né smentito questa possibilità.

Modello 770, la lettera dall’ordine dei consulenti del lavoro

Lo stesso consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro ha inviato, lo scorso 4 luglio, una richiesta formale di proroga al nuovo direttore dell’agenzia delle entrate Rossella Orlandi.
Nella lettera i consulenti chiedono il rinvio della presentazione del modello 770 al 30 settembre prossimo perché praticamente impossibilitati a terminare prima di agosto le attività necessarie alla dichiarazione.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: