Risparmio bolletta gas, da luglio si paga di meno

Quanto costerà la bolletta del gas nel 2014

Bolletta del gas votata al [textmarker color=”C24000″]risparmio [/textmarker]dai primi di luglio. Secondo quanto ha deciso l’autorità competente, il versamento per il gas subirà una riduzione del 6.3% creando un effetto risparmio per le famiglie italiane pari a 73 euro su base annua.

Cosa cambia per bolletta di gas e luce

Il costo della bolletta del gas, a partire da luglio 2014, ammonterà a 77.76 centesimi per metro cubo (tasse incluse). Il che significa che la spesa annuale, per un utente tipo, sarà pari a 1.088,70 euro.
Discorso a parte per la bolletta della luce, che non subirà variazioni. L’elettricità, da questa estate, avrà un costo pari a 18.9 centesimi per kilowattora (tasse incluse). La spesa media per una famiglia tipo, in questo caso, toccherà i 512 euro su base annua.

[visure_b2b]

Le cause del risparmio sul gas

L’alleggerimento della bolletta del gas da luglio 2014, che si affianca alle precedenti riduzioni registrate sia dall’ultimo anno e mezzo (con oltre il 16% di risparmio) che da gennaio scorso (-10%), è frutto della riforma del governo di Matteo Renzi in sinergia con l’autorità per l’energia elettrica ed il gas. L’ente presieduto da Guido Bortoni, infatti, ha potuto ancorare i prezzi del gas alle quotazioni sulle principali borse europee.

Fonti Il Sole 24 Ore

[spacer style=”2″ icon=”9998″]