Risparmio bolletta gas, da luglio si paga di meno | Informazioni TuttoVisure.it Risparmio bolletta gas, da luglio si paga di meno - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Risparmio bolletta gas, da luglio si paga di meno

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Risparmio bolletta gas, da luglio si paga di meno
giugno 30
10:15 2014

Dall’1 luglio i contribuenti italiani risparmieranno 73 euro all’anno sulla bolletta del gas. E’ quanto ha deciso l’autorità per l’energia elettrica ed il gas.

Quanto costerà la bolletta del gas nel 2014

Bolletta del gas votata al risparmio dai primi di luglio. Secondo quanto ha deciso l’autorità competente, il versamento per il gas subirà una riduzione del 6.3% creando un effetto risparmio per le famiglie italiane pari a 73 euro su base annua.

Cosa cambia per bolletta di gas e luce

Il costo della bolletta del gas, a partire da luglio 2014, ammonterà a 77.76 centesimi per metro cubo (tasse incluse). Il che significa che la spesa annuale, per un utente tipo, sarà pari a 1.088,70 euro.
Discorso a parte per la bolletta della luce, che non subirà variazioni. L’elettricità, da questa estate, avrà un costo pari a 18.9 centesimi per kilowattora (tasse incluse). La spesa media per una famiglia tipo, in questo caso, toccherà i 512 euro su base annua.

visure per aziende e professionisti
Visure online in 10 minuti

Le cause del risparmio sul gas

L’alleggerimento della bolletta del gas da luglio 2014, che si affianca alle precedenti riduzioni registrate sia dall’ultimo anno e mezzo (con oltre il 16% di risparmio) che da gennaio scorso (-10%), è frutto della riforma del governo di Matteo Renzi in sinergia con l’autorità per l’energia elettrica ed il gas. L’ente presieduto da Guido Bortoni, infatti, ha potuto ancorare i prezzi del gas alle quotazioni sulle principali borse europee.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: