Segreto bancario, Svizzera e Singapore optano per la trasparenza fiscale | Informazioni TuttoVisure.it Segreto bancario, Svizzera e Singapore optano per la trasparenza fiscale - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Segreto bancario, Svizzera e Singapore optano per la trasparenza fiscale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Segreto bancario, Svizzera e Singapore optano per la trasparenza fiscale
maggio 07
09:55 2014

Svizzera e Singapore dal 2017 aderiranno al protocollo per lo scambio automatico di informazioni bancarie, uscendo dalla black list dei paradisi fiscali.

Ocse, accordo raggiunto

Niente più garanzie sul segreto bancario in Svizzera e Singapore. E’ stata raggiunta ieri, all’Ocse di Parigi, l’intesa tramite cui i due paesi aderiranno al protocollo per lo scambio automatico di informazioni bancarie, in vigore a partire dal 2017. Una decisione che farà svestire i panni di paradiso fiscale alla quarta e alla quinta piazza finanziaria del globo.

visure per aziende e professionisti
Visure online in 10 minuti

Cosa prevede l’adesione al protocollo

Svizzera e Singapore, con l’accordo raggiunto, si impegneranno a rivelare la situazione patrimoniale dei propri correntisti alle autorità fiscali dei loro paesi d’origine. Un passo che, inoltre, prevede l’accettazione del denaro da parte delle banche delle due capitali finanziarie solo previa dichiarazione di tassazione assolta effettuata dal cliente sotto la propria responsabilità, anche penale.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: