Canone Rai in bolletta, paga chiunque accede ad Internet

Canone Rai, si paga dalla bolletta

Da gennaio 2015 pare certo che il canone Rai confluirà nella bolletta della luce. Lo scopo, secondo il [textmarker color=”C24000″]premier Renzi[/textmarker], è quello di combattere l’evasione della tassa Rai, e far ottenere all’azienda un miliardo e ottocento milioni di euro. Il recupero permetterebbe alla [textmarker color=”C24000″]Rai [/textmarker]di non perdere quei 450 milioni di euro annualmente evasi finora.

[spacer style=”3″ icon=”none”]

Ultimo Aggiornamento del 27 Novembre 2014:

[list][item icon=”127758″ ]Canone Rai in bolletta, il governo cambia ideaNuovi aggiornamenti dell’esecutivo sul canone Rai. Lo pagheranno anche coloro che possiedono dispositivi mobile, ma il canone non confluirà più nella bolletta elettrica. Per saperne di più [/item][/list]

[spacer style=”3″ icon=”none”]

Come si pagherà il canone Rai dal 2015

Le modalità specifiche tramite cui sarà possibile versare il canone Rai dal prossimo anno saranno oggetto, a breve, di un decreto governativo o – più probabilmente – di un emendamento da inserire nella legge di stabilità.

Chi pagherà il canone Rai 2015

Come anticipato dal quotidiano Il Messaggero, chiunque usufruisca di un contratto per la fornitura di energia dovrà versare il canone Rai anche se non in possesso di un televisore. Saranno infatti tenuti a pagare anche i detentori di computer, smartphone o tablet, che tramite questi dispositivi possono collegarsi telematicamente ai canali della Rai.

[visure_b2b]

Canone Rai 2015, quanto si pagherà

Il costo del canone Rai 2015 andrà a ridursi. Anziché gli attuali 113 euro e 50 centesimi, si stima che l’importo oscillerà tra i 35 e gli 80 euro in base all’Isee, per una media di circa 60 euro.

Esenzioni dal canone Rai

In merito alle [textmarker color=”C24000″]esenzioni [/textmarker]dal pagamento del canone, si presume che le categorie già attualmente esenti rimangano le stesse. Si tratta dei militari delle forze armate, dei cittadini stranieri appartenenti alla Nato, dei diplomatici, e dei rivenditori e riparatori di tv.
Guardando ai redditi, invece, sono esentati coloro che guadagnano meno di 7.500 euro l’anno, o chi percepisce 20mila euro l’anno con tre figli a carico.

[spacer style=”3″ icon=”none”]

Il sondaggio sul Canone RAI è stato concluso. Puoi vedere il risultato cliccando sul link di seguito riportato che ti mostrerà l’infografica:

[list][item icon=”59290″ ]Vai al risultato >>[/item][/list]

[spacer style=”3″ icon=”none”]

Fonti Il Giornale, Business Online, Huffington Post

[spacer style=”2″ icon=”9998″]