Commercialista.com, come trovare online i professionisti del fisco e del lavoro

[custom_frame_center shadow=”on”]Cercare commercialista online[/custom_frame_center]

Nato a marzo 2012 per offrire un servizio di ricerca online e geolocalizzata di professionisti della consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e del lavoro, Commercialista.com è stato segnalato, tra gli altri, da Il Sole 24 Ore, Tech Fanpage,  Wired e Start Up Business.

Come funziona Commercialista.com

La chiave di volta del sito è il suo motore di ricerca geografico, che consente a chi deve trovare un commercialista di filtrare la ricerca in base alla vicinanza geografica da casa o dalla sede in cui l’utente vive e lavora. Localizzata la zona, è possibile poi verificare le competenze specifiche del professionista, a partire dalla presentazione e dal curriculum che il commercialista stesso ha pubblicato sul suo profilo. L’ultimo passo, quello del contatto online, prevede un semplice inserimento dei propri dati personali, o quelli dell’attività, tramite il modulo di invio richiesta messo a disposizione da Commercialista.com per proporre un problema specifico o richiedere una consulenza.

Il vantaggio per il professionista

Tramite la registrazione, gratuita o a pagamento, ci guadagna anche il professionista, che diventa maggiormente visibile sulla rete e può dunque essere scovato e venir contattato da potenziali clienti della sua città e della sua zona.

Come avviene la registrazione

L’iscrizione a Commercialista.com, per il professionista, parte dalla creazione del profilo dell’attività, che comprenda i dettagli delle competenze specifiche e dei servizi offerti dallo studio. Questa procedura si può fare sia gratuitamente, scegliendo il profilo base, sia tramite altre due formule di pagamento.

[visure_b2b]

Quanto costa il servizio Commercialista.com

La prima offerta è rappresentata dal piano Premium che, a 39€ al mese, offre una visibilità superiore per lo studio (con evidenza nelle ricerche e sulle mappe, link al sito dello studio e ai suoi profili social, url personalizzato), oltre a richieste di contatto illimitate e alla certezza di non avere il profilo intasato di annunci pubblicitari. A disposizione di chi sceglie il pacchetto Premium c’è poi il servizio Più Clienti, uno strumento di matching tra utenti e professionisti in grado di favorire il contatto tra chi cerca e chi offre le proprie competenze nella stessa area geografica, e che permette l’invio di preventivi e consulenze a più clienti possibili.
L’altra formula di pagamento, ovvero l’offerta Gold, nei 59€ al mese previsti include sia i servizi già presenti nel piano Premium che una migliore indicizzazione su Google, la messa in evidenza del proprio profilo nell’homepage del sito, e la priorità nel ricevere richieste rispetto ai professionisti della stessa zona.

Simona Di Michele

Fonti Commercialista.com