Vendita immobili da 100mila euro, ci si può rivolgere anche agli avvocati | Informazioni TuttoVisure.it Vendita immobili da 100mila euro, ci si può rivolgere anche agli avvocati - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Vendita immobili da 100mila euro, ci si può rivolgere anche agli avvocati

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Vendita immobili da 100mila euro, ci si può rivolgere anche agli avvocati
aprile 10
10:39 2015

Lo stabilisce il ddl concorrenza che, se passa in parlamento, darà l’ok per la redazione degli atti di vendita anche agli avvocati.

Avvocati, quali atti di vendita potranno redigere

Secondo quanto indicato nel decreto legge del ministro Guidi, la possibilità anche per gli avvocati di redigere atti riguarderà la vendita o le donazioni di immobili ad uso non abitativo e di valore fino a 100mila euro.

Quali obblighi avrà l’avvocato

Come i notai, anche gli avvocati a cui verrà estesa l’opportunità di redigere atti di vendita saranno obbligati ad effettuare la registrazione, la trascrizione e l’iscrizione, la voltura catastale e la liquidazione delle imposte relative all’immobile.

Ddl Guidi e notai

Tra gli altri aspetti toccati dal disegno di legge sulla concorrenza del ministro Guidi, ce ne sono alcuni che concernono gli stessi notai.
Per questi ultimi, infatti, il documento prevede l’abolizione del divieto di pubblicità, l’allargamento della loro competenza a tutto il territorio regionale, e l’eliminazione del reddito minimo di 50mila euro.

Fonti Corriere, Repubblica

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: