Quando va presentato il modello 770
La scadenza per la [textmarker color=”C24000″]presentazione del modello 770[/textmarker] (ordinario e semplificato) è fissata al prossimo 31 luglio. Ma da qualche settimana l’agenzia delle entrate ha ricevuto da società di gestione del risparmio, banche e associazioni professionali non poche richieste per prorogare il termine al 30 settembre 2014.
[visure_b2b]Perché la richiesta di prorogare la presentazione del 770
I continui slittamenti fiscali hanno determinato una serie di ritardi e necessarie rielaborazioni dei dati inseriti nei software di gestione fiscale. Creando problemi di tempistica ad intermediari e banche alle prese con il modello 770. Ecco perché proprio queste categorie hanno richiesto al fisco di spostare la scadenza della presentazione del 770 a quella di deposito degli altri modelli dichiarativi, ovvero al 30 settembre 2014. L’amministrazione finanziaria, di contro, non ha ancora né confermato né smentito questa possibilità.
Modello 770, la lettera dall’ordine dei consulenti del lavoro
Lo stesso consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro ha inviato, lo scorso 4 luglio, una richiesta formale di proroga al nuovo direttore dell’agenzia delle entrate Rossella Orlandi.
Nella lettera i consulenti chiedono il rinvio della presentazione del modello 770 al 30 settembre prossimo perché praticamente impossibilitati a terminare prima di agosto le attività necessarie alla dichiarazione.
Fonti Il Sole 24 Ore
[spacer style=”2″ icon=”9998″]