Fisco, aumento del reddito per 8 dipendenti su 10 | Informazioni TuttoVisure.it Fisco, aumento del reddito per 8 dipendenti su 10 - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Fisco, aumento del reddito per 8 dipendenti su 10

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars Hai trovato interessante questo articolo? Dai il tuo Voto
Loading...

Fisco, aumento del reddito per 8 dipendenti su 10
febbraio 26
11:55 2014

Vantaggi sul reddito per circa 17 milioni di lavoratori dipendenti (ovvero 8 contribuenti su 10) con il taglio del cuneo fiscale del nuovo governo Renzi.

Un pubblico molto ampio beneficerebbe della maxi operazione programmata da Renzi che ha nella riduzione del cuneo fiscale il suo epicentro.

Come il nuovo governo intende ridurre il cuneo fiscale

Il taglio promesso dal neo premier si dovrebbe concretizzare con un aumento netto delle detrazioni, l’eliminazione progressiva del costo del lavoro dalla base imponibile Irap, e l’ampliamento della deducibilità dell’imposta regionale da Ires e Irpef. Con tali manovre si raggiungerebbe una copertura di 2.3 miliardi di euro.

L’operazione Irpef

Il taglio alla pressione fiscale Irpef, misura che dovrebbe iniziare a delinearsi concretamente nelle prossime settimane per pesare in positivo e nel più breve tempo possibile sulle buste paga dei contribuenti, si diversifica dall’ipotesi già avanzata con la legge di stabilità 2014, che, a conti fatti, avrebbe comportato un vantaggio in busta paga di pochi euro. Il nuovo governo, invece, intende far avvertire maggiormente il beneficio fiscale sulle buste paga tramite la messa in gioco di 8 miliardi per finanziare la riduzione sull’Irpef pagata dai dipendenti, ad esclusione dei lavoratori autonomi e dei pensionati. I circa 17 milioni di lavoratori interessati potrebbero così contare su un vantaggio medio di 470-500 euro netti all’anno, e su eventuali bonus crescenti per i redditi più bassi.

Simona Di Michele

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: