Coronavirus, chiusi sportelli PRA fino al 25 marzo | Informazioni TuttoVisure.it Coronavirus, chiusi sportelli PRA fino al 25 marzo - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Coronavirus, chiusi sportelli PRA fino al 25 marzo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Coronavirus, chiusi sportelli PRA fino al 25 marzo
marzo 16
11:45 2020

PRA, il Pubblico Registro Automobilistico chiude gli sportelli a causa del coronavirus. Ecco cosa c'è da sapere sugli enti che resteranno chiusi.

Coronavirus, il PRA chiude gli sportelli

CoronavirusPRA chiuso fino al 25 marzo 2020. È quanto ha confermato l’Aci, in ottemperanza alle nuove norme per il contenimento del coronavirus. Resteranno dunque chiusi al pubblico in tutta Italia fino a metà mese gli sportelli PRA, quelli adibiti alla gestione delle tasse automobilistiche e i relativi uffici per le relazioni con il pubblico.
I servizi online, i canali postali e telefonici del PRA resteranno comunque operativi attraverso gli sportelli telematici dell’automobilista, sia per la presentazione telematica delle pratiche che per l’assistenza sulle tasse automobilistiche.

Agenzia delle Entrate, il fisco apre solo per ricezione atti

Il decreto del 9 marzo 2020 per la gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus ha imposto, a partire dal 10 marzo scorso, la riduzione al minimo dell’affluenza dei contribuenti anche presso gli uffici territoriali e gli uffici provinciali dell’Agenzia delle Entrate. Presso le sedi, infatti, si potranno solo consegnare documenti e richiedere i servizi per la lavorazione in back office.
Ogni altra richiesta di servizi o presentazione di domande o documenti che andranno lavorati in back office potranno essere effettuate tramite i canali telematici consueti: è possibile ricorrere alla posta elettronica certificata (gli indirizzi sono riportati sul sito www.agenziaentrate.gov.it, nell’area nazionale e in quelle regionali), a cui l’Agenzia risponderà sempre tramite PEC, o utilizzando gli altri canali di comunicazione come posta elettronica non certificata e telefono, secondo le modalità descritte sul sito delle Entrate. Per i servizi di assistenza di carattere generale è attivo il numero verde 800.90.96.96 (per chi chiama da telefono fisso) o il numero 06.96.66.89.07 (per chi chiama da cellulare).

Coronavirus, possibili ritardi nei servizi TuttoVisure.it

In virtù dell’emergenza coronavirus e delle relative misure restrittive emanate dal governo, anche per la consegna di altri documenti TuttoVisure che richiedono l’intermediazione con gli enti pubblici (comune, tribunale, Inps, Equitalia) potranno esserci delle variazioni e/o dei ritardi non dovuti all’operato di TuttoVisure.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: