Novità canone Rai 2016, riduzione a 100 euro e pagamento in bolletta | Informazioni TuttoVisure.it Novità canone Rai 2016, riduzione a 100 euro e pagamento in bolletta - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Novità canone Rai 2016, riduzione a 100 euro e pagamento in bolletta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Novità canone Rai 2016, riduzione a 100 euro e pagamento in bolletta
ottobre 05
16:25 2015

La conferma da Matteo Renzi ieri alla trasmissione 'In Mezz'Ora': il canone Rai, dal 2016, costerà 100 euro e verrà pagato direttamente in bolletta.

Canone Rai, la riduzione dal 2016

E’ stato confermato ieri dal presidente del consiglio Renzi nel corso di un’intervista concessa a Maria Annunziata per il programma ‘In Mezz’Ora’. Il canone Rai, dal 2016, dovrebbe scendere dagli attuali 113 ai futuri 100 euro. Ma la riforma del canone Rai dovrebbe farsi sentire soprattutto per le modalità di pagamento.

Canone Rai 2016 in bolletta

Renzi, infatti, ha ribadito che il canone Rai potrà essere pagato direttamente in bolletta. Rimane ancora tutta da definire, comunque, la modalità di trasferimento del canone Rai dal bollettino separato a quello relativo all’utenza elettrica.

Riduzione canone Rai 2016

I dubbi

La riforma del canone Rai aveva già subito una battuta d’arresto a fine luglio, quando il senato non aveva concesso all’esecutivo la delega per modificare la normativa sul canone Rai.
La tassa più evasa dagli italiani, dunque, già dall’estate scorsa sembrava non sarebbe confluita nella bolletta energetica. Una scelta che, tuttora, non è ben vista nemmeno dalle aziende fornitrici di energia, le quali temono ulteriori rincari per la gestione della tassa sul possesso di tutti i dispositivi (televisori, tablet, smartphone) utili per vedere i programmi della Rai.

Fonti Fan Page

Fill out my online form.

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: