Visure camerali estere, come è possibile richiederle | Informazioni TuttoVisure.it Visure camerali estere, come è possibile richiederle - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Visure camerali estere, come è possibile richiederle

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Visure camerali estere, come è possibile richiederle
febbraio 04
19:25 2016

Cos'è l'EBR e come si richiedono le visure camerali estere? Le linee guida di TuttoVisure.it.

Visure camerali estere, cos’è l’EBR

Per estrarre le visure camerali su imprese estere, è necessario accedere ai dati presenti nella rete europea EBR (European Business Register). Tale network, che si identifica come gruppo europeo di interesse economico, riunisce enti e gestori dei registri delle imprese degli stati europei aderenti, consentendo a chi ne ha bisogno di ottenere informazioni legali, amministrative ed economiche delle imprese europee.

Visure camerali estere, come si possono consultare i registri delle imprese europee

Conoscendo la denominazione o, in base allo stato europeo di appartenenza, il codice dell’impresa, si può risalire alle visure camerali estere dal registro delle imprese telematico, partendo dall’apposita sezione di ricerca. La stessa procedura può essere seguita, conoscendo nome e cognome della persona fisica, per individuare le cariche e le qualifiche estere di un soggetto.

Per quali paesi europei è possibile estrarre le visure camerali estere

L’EBR è un sistema che consente di reperire visure camerali di 18 paesi europei, ovvero Austria, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Slovenia, Spagna e Svezia.

Visure camerali estere, informazioni sui paesi extraeuropei

Se la necessità è quella di avere un dossier di informazioni più completo, che riguardi non solo imprese europee ma anche appartenenti ad altri continenti, è possibile avvalersi di specifici servizi di indagine su azienda estera direttamente online.
I report conseguenti ad un’indagine di questo tipo, infatti, consentono non solo di reperire i dati presenti in visura (come sedi, soci, amministratori, attività svolta e capitale sociale), ma anche di verificare dati di bilancio, partecipazioni, rating, andamento dei pagamenti, banche, e tutto ciò che consente di valutare l’affidabilità e la solvibilità dell’impresa.
Questa tipologia di indagini consente di estendere l’analisi non solo alle imprese europee, ma anche a quelle presenti negli altri continenti (Africa, America, Asia ed Oceania).

Fonte Registro Imprese

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: