Bonus 80 euro, ecco i redditi a cui spetta il credito | Informazioni TuttoVisure.it Bonus 80 euro, ecco i redditi a cui spetta il credito - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Bonus 80 euro, ecco i redditi a cui spetta il credito

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Bonus 80 euro, ecco i redditi a cui spetta il credito
aprile 29
11:16 2014

Sette i tipi di reddito a cui punta il credito di 80 euro in busta paga voluto dall’esecutivo Renzi. Per un limite massimo di 26mila euro percepiti ogni anno.

Per quali redditi è previsto il bonus Renzi

I redditi a cui spettano gli 80 euro in busta paga promessi dal premier (esenti da tassazione e contributi, e che vanno ad arricchire direttamente il netto della busta paga) sono di sette tipi. Si passa da quello per lavoro dipendente allo stipendio per i lavoratori soci delle cooperative, dai compensi per indennità e percepiti a carico di terzi dai lavoratori dipendenti per incarichi svolti in relazione al rapporto di lavoro, a borse di studio, premi o sussidi per studio o tirocinio. Infine, coinvolti nella manovra sono gli stipendi per collaborazioni coordinate e continuative, le retribuzioni dei sacerdoti, ed i compensi per lavori socialmente utili.

visure per aziende e professionisti
Visure online in 10 minuti

Qual è il limite di reddito complessivo per ottenere il credito

La soglia massima per percepire il bonus renziano è pari a 26mila euro di reddito complessivo. Per redditi annui fino a 24mila euro l’agevolazione è pari a 640 euro, riferiti all’intero anno ma rapportati al periodo di lavoro.

Chi è escluso dal bonus

Esenti dal provvedimento, per ora, sono i titolari di partite Iva, gli incapienti, i pensionati, e la categoria colf e badanti. I primi tre gruppi potrebbero rientrare in futuro, mentre colf e badanti possono fruire dell’agevolazione solo ed esclusivamente in sede di dichiarazione.

Simona Di Michele

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: