Bonus risparmio energetico, che cos’è e a chi si rivolge | Informazioni TuttoVisure.it Bonus risparmio energetico, che cos’è e a chi si rivolge - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Bonus risparmio energetico, che cos’è e a chi si rivolge

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Bonus risparmio energetico, che cos’è e a chi si rivolge
ottobre 16
14:30 2014

Rimarrà al 65% anche per il prossimo anno l’aliquota dello sconto fiscale sul risparmio energetico degli edifici. Ma vediamo di che si tratta.

Cos’è il bonus sul risparmio energetico

Come per il bonus sulle ristrutturazioni e quello sui mobili e gli elettrodomestici, gli edifici possono essere oggetto di un’altra forma di sconto fiscale. Quella sul risparmio energetico.
Le detrazioni in tal senso consentono di scalare dall’Irpef e dall’Ires il 65% dei costi sostenuti per pannelli solari e termici, impianti di riscaldamento, pareti isolanti ed interventi generali di riqualificazione energetica degli edifici. Le spese devono essere sostenute dal 6 giugno 2013.

Chi usufruisce del bonus sul risparmio energetico

La detrazione può essere utilizzata da tutti i soggetti, residenti e non residenti, che siano persone fisiche, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale, società semplici, associazioni tra professionisti, condomini (per gli interventi sulle parti comuni condominiali) e soggetti che conseguono reddito d’impresa. Gli edifici su cui si può intervenire beneficiando del bonus sono quelli già esistenti, anche rurali, che devono essere posseduti o detenuti.

Ecobonus, proroga per tutto il 2015

Il governo Renzi ha confermato anche per il 2015 l’aliquota massima al 65% per il bonus sul risparmio energetico negli edifici. Il vantaggio ha infatti garantito nell’ultimo biennio circa 1.5 miliardi.

Vedi anche:

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: