Condono fiscale tombale, cos’è e cosa comporta | Informazioni TuttoVisure.it Condono fiscale tombale, cos’è e cosa comporta - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Condono fiscale tombale, cos’è e cosa comporta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 Voti, media voti: 3,67 su 5)
Loading...

Condono fiscale tombale, cos’è e cosa comporta
luglio 02
16:43 2015

Cosa si intende per condono fiscale tombale e a chi si rivolge? Ve lo spiega TuttoVisure.it.

Condono fiscale tombale, di cosa si tratta

Quando si parla di condono fiscale tombale si fa riferimento ad una sanatoria decisa dallo stato per condonare gli evasori del fisco che non dichiarano i propri redditi, oppure lo fanno in maniera errata e non veritiera.

Cosa comporta un condono fiscale tombale

[block]Condono fiscale tombale[/block][block]Grazie al condono tombale fiscale il contribuente ottiene l’annullamento (totale o parziale) di una pena o una sanzione promulgate a seguito di un comportamento illecito nei confronti del fisco.
Si tratta, in pratica, di un’agevolazione che annulla i provvedimenti fiscali nei confronti di chi evade le tasse.[/block]

Condono tombale fiscale e condono edilizio, la differenza

[block]Condono tombale[/block][block]Oltre che di condono tombale fiscale si sente spesso parlare anche di condono edilizio.
Il primo tipo di sanatoria riguarda il versante delle tasse, e mira ad annullare le conseguenze ‘punitive’ di un atto di evasione fiscale commesso dal contribuente.
Il condono edilizio, invece, prevede la sanatoria di atti di abusivismo commessi in ambito edile, quando cioè il contribuente contravviene alle buone norme di costruzione per modificare od ampliare un’abitazione o un edificio in genere.[/block]

Fonti Blasting News

Visura Cattivo Pagatori
Estratto Conto Equitalia

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: