Soppressione Pra, dal 2016 arriva l’Agenzia per il Trasporto Stradale | Informazioni TuttoVisure.it Soppressione Pra, dal 2016 arriva l'Agenzia per il Trasporto Stradale - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Soppressione Pra, dal 2016 arriva l’Agenzia per il Trasporto Stradale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Soppressione Pra, dal 2016 arriva l’Agenzia per il Trasporto Stradale
settembre 18
16:57 2015

Soppressione in vista per gli uffici del Pra. Dal 2016 subentrerà il documento unico di circolazione, sotto l'egida del ministero dei trasporti.

Soppressione Pra dal 2016

Niente più lavoro per il Pubblico Registro Automobilistico. Dall’1 gennaio 2016, le funzioni ricoperte attualmente dal Pra passeranno al ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Sarà l’Agenzia per il Trasporto Stradale, ente autonomo e con sede a Roma, a gestire le pratiche di circolazione, sicurezza e trasporto stradale relativo a beni e persone.
L’Agenzia diventerà operativa a tutti gli effetti da luglio 2016, e procederà con iscrizioni, trascrizioni di trasferimenti di proprietà, fermi amministrativi e tutte le pratiche inerenti ai rinnovi delle patenti, alla riscossione delle tasse ed all’omologazione dei veicoli.

Documento unico di circolazione 2016

Documento unico di circolazione, addio carta di circolazione

Altra novità messa in campo tramite la riforma del Pra sarà l’unificazione di carta di circolazione e certificato di proprietà, a partire dall’1 luglio del prossimo anno, nel cosiddetto documento unico di circolazione, al costo totale di 29 euro. La cifra andrà a sostituire gli attuali costi relativi all’iscrizione al Pra ed all’archivio nazionale dei veicoli tenuto presso la motorizzazione civile.

Fonti Il Sole 24 Ore

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: