Visura camerale ordinaria, cosa contiene e perché è utile | Informazioni TuttoVisure.it Visura camerale ordinaria, cosa contiene e perché è utile - Informazioni TuttoVisure.it

Informazioni TuttoVisure.it

Notizie

 Breaking News

Visura camerale ordinaria, cosa contiene e perché è utile

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 Voti, media voti: 5,00 su 5)
Loading...

Visura camerale ordinaria, cosa contiene e perché è utile
febbraio 01
10:44 2016

Come si ricavano le informazioni relative ad un'impresa italiana registrata presso la Camera di Commercio? Una mini guida per capire cos'è la visura camerale ordinaria.

Visura camerale ordinaria, il contenuto

Tramite una visura camerale ordinaria online, la consultazione delle informazioni legali, amministrative ed economiche di un’impresa è più comoda rispetto alla richiesta effettuata di persona presso la Camera di Commercio.
La visura camerale ordinaria che si riceve tramite le agenzie specializzate online, infatti, pur non essendo gratis, consente di consultare direttamente via mail un file contenente i dati anagrafici dei soci e le informazioni relative all’attività svolta dall’impresa su cui si è fatta la ricerca (tra cui il codice Ateco, l’indirizzo della sede legale, il numero REA, il codice fiscale e la partita Iva, la data di prima costituzione, lo stato dell’attività).
La visura camerale ordinaria, inoltre, permette di verificare dati economico-amministrativi dell’azienda di interesse, quali il numero di soci ed addetti, il capitale sociale, le partecipazioni in società, ed eventuali trasferimenti di quote e sedi.

Visura camerale ordinaria, come e quando richiederla

Per richiedere una visura camerale ordinaria è sufficiente conoscere il codice fiscale e/o la partita Iva, la denominazione e la provincia dell’impresa per la quale si desidera avviare la ricerca.
La visura camerale è utile per dimostrare l’effettiva iscrizione di un’azienda al registro delle imprese italiane. E’ infatti richiedibile esclusivamente per quelle imprese iscritte a tale archivio della Camera di Commercio.

About Author

Simona Di Michele

Simona Di Michele

Articolista esperta di web marketing, Simona ha collaborato per anni per testate cartacee e riviste online, ricoprendo anche ruoli di ufficio stampa per politici, artisti, associazioni culturali. La sua mission: continuare a scrivere per fare informazione sul web.

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter:

Inserisci la tua email: