Database online dei dirigenti delle entrate
Lo ha pubblicato l’agenzia delle entrate, ed è un database online che consente di cercare, per ordine alfabetico, cognomi e nomi di tutti i dirigenti afferenti all’ente, unitamente ad una breve descrizione del loro curriculum.
Un modo pratico e trasparente, a seguito della [textmarker color=”C24000″]sentenza della corte costituzionale[/textmarker] che ha dichiarato illegittimi oltre 700 funzionari del fisco nominati dall’ente senza concorso, per verificare se chi ha firmato la notifica della propria cartella esattoriale Equitalia faccia parte dei falsi dirigenti.
Falsi dirigenti, cosa può fare il contribuente
Se le entrate continuano a dichiarare validi tutti i documenti emanati dall’ente nonostante la riconosciuta illegittimità dei funzionari, ai contribuenti è comunque consentito fare ricorso per vedersi annullare i provvedimenti delle cartelle esattoriali qualora questi siano stati emessi da funzionari che, per sentenza, non sono stati riconosciuti con la qualifica di dirigenti.
L’archivio pubblicato sul sito delle entrate faciliterà la ricerca del nome del firmatario dell’atto, per capire se rientra tra gli illegittimi. E mentre il ministero ha annunciato un [textmarker color=”C24000″]nuovo concorso per i funzionari del fisco entro fine 2016[/textmarker], ai contribuenti è spianata la strada per avviare le loro impugnazioni.
Fonti La legge per tutti
[spacer style=”2″ icon=”9998″]