L’Agenzia delle Entrate, per abbattere i tempi, sta contattando le società che hanno maturato rimborsi con l’ente. Una possibilità che ha coinvolto già settantamila società, ma che rimane aperta anche alle persone fisiche.
Come si chiede il rimborso all’agenzia delle entrate
Basta collegarsi al sito dell’agenzia delle entrate, o raggiungere gli sportelli dell’ente, per registrare il proprio conto corrente ed ottenere il rimborso delle somme dovute senza aspettare mesi.
L’operazione, che consente di accelerare gli accrediti, è aperta a tutti i cittadini, incluse le persone fisiche, che decidano di registrare il proprio Iban via web (nell’area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it/), o di fornirlo a qualsiasi ufficio dell’ente, presentando il modello per la richiesta di accredito, disponibile presso gli stessi sportelli o sul portale delle entrate.
I soggetti già coinvolti nell’operazione
Il fisco ha già contattato settantamila società per chiedere loro di registrare o comunicare il proprio Iban. La richiesta, inviata via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo mail segnato sul registro delle imprese, aprirà a questi soggetti la porta dell’accredito delle somme dovute in tempi rapidi e direttamente sul conto corrente aziendale.
Fonti Rebubblica.it