Riforma del Lavoro

Riforma del Lavoro

Bonus 80 euro, cosa succede a chi nel 2014 ha avuto più di un datore di lavoro

I dipendenti che nel 2014 hanno intrattenuto più di un rapporto di lavoro possono ottenere il bonus di 80 euro tramite il cud 2015.

Riforma del Lavoro

Certificato penale a tutela dei minori, obbligatorio anche nel volontariato

Datori di lavoro pubblici e privati, ma anche enti ed associazioni che svolgono attività di volontariato chiamati in causa dal certificato penale per i minori.

Riforma del Lavoro

Certificato penale minori, obbligo solo per chi instaura un rapporto di lavoro

Sì all’entrata in vigore del decreto il 6 aprile, ma l’obbligo di acquisire il certificato penale a tutela dei minori varrà solo per i contratti di lavoro.

Riforma del Lavoro

Certificato penale, obbligatorio entro il 6 aprile per associazioni sportive e no profit

Il certificato penale si fa obbligatorio. Dal 6 aprile onlus, associazioni sportive e no profit devono richiederlo per ogni collaboratore.

Riforma del Lavoro

Pubblico impiego, in arrivo prepensionamenti e mobilità

L’alleggerimento della pubblica amministrazione attraverso il progetto del ministro Marianna Madia, che propone strumenti per sfoltire il pubblico impiego.

Riforma del Lavoro

Jobs act, contratto a termine più flessibile con il primo provvedimento Renzi

Approvato venerdì scorso, il decreto legge 34 del 2014 rende flessibile il contratto a termine. Tra le novità, la scomparsa dell’obbligo della causale.

il "Punto" del Venerdì , Riforma del Lavoro

La riforma del lavoro secondo il Governo Letta

E’ una riforma del lavoro che si muove su più fronti quella abbozzata dall’attuale legge di stabilità. Mentre per i lavoratori dipendenti è prevista una rimodulazione delle detrazioni Irpef e degli sconti fiscali per particolari…

Riforma del Lavoro

Pubblico impiego: blocco al rinnovo dei contratti e no agli aumenti salariali

La legge di stabilita dice no al rinnovo dei contratti e agli aumenti Blocco dei rinnovi contrattuali per il 2014 – manovra che riguarderà tra i 6 e i 7 milioni di persone – e…