il “Punto” del Venerdì
Non sapete se dovete pagare o meno l’acconto Tasi e Imu 2015 in scadenza il prossimo 16 giugno? Ecco qualche caso ‘speciale’ che risponderà alle vostre domande.
Manca poco alla scadenza del termine per pagare l’acconto Tasi e Imu 2015. Ecco quello che va tenuto a mente quando si va alla cassa il 16 giugno.
Flessibilità in uscita e rimborsi. Sono queste le due leve su cui il premier Renzi intende far ruotare la riforma delle pensioni. Ecco di che si tratta.
Per procedere all’acquisto di un’auto usata è fondamentale farne fin da subito una valutazione approfondita. Ecco come evitare truffe sulle auto usate.
In caso di incidente stradale, ecco come muoversi per richiedere il risarcimento danni. E cosa fare se chi ci tampona scappa senza lasciare i suoi dati…
Arriva lo spesometro 2015, con cui l’agenzia delle entrate potrà conoscere le spese dei contribuenti. Ecco cosa c’è da sapere.
Non solo notai, ma anche avvocati e commercialisti possono diventare delegati alla vendita all’asta di beni pignorati per recuperare credito. Ecco come.
Pagare i debiti Equitalia tramite un piano rateizzato si può. Anche se si è decaduti dal beneficio a fine 2014. Ecco la proroga prevista dall’ente.
Scatta l’anagrafe dei conti per la verifica delle anomalie fiscali. La lotta all’evasione dell’agenzia delle entrate recupera i dati 2013/2014.
In attesa del consiglio dei ministri che deve pronunciarsi sulla riforma del catasto a fine mese, qualche indiscrezione sul decreto sui criteri estimativi.