Taglio cuneo fiscale 2020 effettivo da luglio. È quanto definito dal decreto approvato dal consiglio dei ministri. Ecco cosa si prevede.
Cuneo Fiscale

Coinvolte anche colf e badanti nel bonus Irpef che taglia il cuneo fiscale per gli incapienti. L’ipotesi del governo Renzi dovrà essere approvata venerdì.

Il Def approvato ieri dal consiglio dei ministri traccia il piano di lavoro per i prossimi due anni. Entro il 2014, il cuneo fiscale si riduce di 6.7 miliardi.

Per il 2014 il taglio del cuneo fiscale, pari a meno di 5 miliardi, rischia di richiedere una rimodulazione delle detrazioni Irpef. E i tempi stringono.

Da maggio, 80 euro di sconto sulle buste paga dei dipendenti con redditi fino a 1.500 euro netti mensili. E’ l’operazione Irpef per rilanciare i consumi.

Il costo del lavoro in Italia ha raggiunto livelli troppo alti. Una soluzione potrebbe essere data dalla riduzione dell’Irap.

Vantaggi sul reddito per circa 17 milioni di lavoratori dipendenti (ovvero 8 contribuenti su 10) con il taglio del cuneo fiscale del nuovo governo Renzi.

Riduzione di 10 miliardi del cuneo ed estensione dell’Aspi per tutelare i disoccupati. Ecco cosa prevede il governo Renzi in relazione al costo del lavoro.

“E’ importante rimboccarsi le maniche e iniziare ad operare con determinazione e con forza nella direzione giusta”. Che, per Giorgio