Irap
Le aliquote Irpef scendono da cinque a quattro, ma ci sono novità anche per le imprese Il 30 dicembre 2021 la Camera e il Senato hanno approvato la Legge di Bilancio 2022. Si è trattato…
Fisco più alto per quattro imprese su dieci. Lo conferma InfoCamere, che ha analizzato 300mila bilanci tra il 2010 e il 2012.
Senato e camera hanno dato il loro consenso al decreto Irpef di Renzi. Confermati, tra gli altri, il bonus da 80 euro ed il taglio Irap per le imprese.
Rischiano di venir rinviati al 2015, gli sconti fiscali previsti dall’esecutivo Renzi per le imprese. A partire dal taglio dell’Irap.
La riduzione dell’Irap al 10% avrà effetti anche sulle società con risultati negativi.
Nel 2014, le aliquote Irap saranno soggette ad un taglio pari a 880 milioni. Le coperture dall’1 luglio con l’aumento delle tasse sulle rendite finanziarie.
Meno 10% sull’Irap, passando per un taglio lineare sulle aliquote. Ecco cosa prevede il governo Renzi per l’imposta regionale sulle attività produttive.
Sono circa un terzo le spa e le srl che, a causa dei propri conti in rosso, non sono tenute a pagare i maxi acconti Ires e Irap, recentemente maggiorati per trovare le coperture utili…
Circa 20 milioni di contribuenti italiani (tra persone e società) sono chiamati a pagare il 2 dicembre prossimo un acconto Irpef, Ires e Irap ad aliquote rialzate che porterà all’erario quasi 34 miliardi di euro.…